L'anima ferita del mondo
#FOTOGIORNALISMO
VINCIPHOTOFESTIVAL VI DÀ IL BENVENUTO
CHI SIAMO
Vinci Photo Festival è un rassegna fotografica internazionale organizzata dal Foto Club VInci con scopo di valorizzare la fotografia del territorio.
Sandro Bonaccorsi
Architetto industriale
Monoeye é l’entità protagonista dell’opera di Sandro Bonaccorsi, giovane architetto di tutto ciò che
aspira a diventare bello, seducente, utile e quindi caro alla nostra esistenza. La collezione "anima ferita del mondo" esprime il contemporaneo, l'istinto distruttivo e autodistruttivo
dell'uomo,
l'aggressività intraspecifica dell'uomo, la minaccia delle potenzialità distruttive del nucleare, la distruzione
ambientale, l'ingiustizia.
BOOKSHOP
La conclusione del percorso espositivo si conclude con il book shop dove è possibile acquistare libri fotografici e merchandising
W A R S
La crisi del Kashmir va avanti dal 1947, quando l’India e Pakistan hanno ottenuto l’indipendenza e hanno iniziato la prima di due guerre combattute per le loro rivendicazioni nella Regione a maggioranza musulmana. La maggior parte delle persone nel territorio diviso, controllato dall’India, è favorevole all’indipendenza o alla fusione con il Pakistan. Gruppi ribelli combattono nella regione dal 1989; più di 68mila persone sono state uccise nella rivolta armata e dalla repressione militare indiana.
MOSTRE
European Frontlines
Dopo le rivolte nelle Regioni di Donetsk e Luhansk nell'Ucraina, l'esercito ucraino ha combattuto i ribelli sostenuti dalla Russia. Il conflitto si è intensificato durante i primi mesi del 2017.
Afghana
"Afghana” raccoglie alcune fotografie scattate tra l’estate del 2008 e il mese di novembre 2021. Nel Paese centroasiatico sono stati anni di duro conflitto, di vittime civili, di vite spezzate. Ma sono stati anche anni in cui la popolazione ha cercato di conquistarsi il diritto a una vita ordinaria: queste foto provano a raccontare la vita degli afghani e delle afghane.
Mosul
Mosul è un servizio fotografico sulla città irachena, che è stata sotto il controllo di Daesh per tre anni. Laurence Geai ha iniziato il reportage due mesi prima della liberazione di Mosul, nel luglio 2017.
Questo reportage mostra la resilienza degli esseri umani.
ORARI DI APERTURA
Lunedì - Venerdì: 10.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00
Sabato e Domenica: 10.00 - 18.00 (orario continuato)
Se avete alcuni dubbi o avete delle domande riguardo lo svolgimento della mostra, non esitate a
C o n t a t t a r c i !
Francesco: 328 1736090
Alessio: 328 1676017