40276251_10217668118281450_5766091979695

INFO VIAGGIO

1-4 Novembre 2018

max 12 partecipanti

4 Giorni - 3 Notti

1-4 Novembre 2018

300 € (volo escluso)

acconto 50% alla prenotazione

pernottamento presso hotel convenzionati

Cordinatore:

Francesco Ruggeri

MAPPA ITINERARIO

ISCRIVITI

1 - 2 - 3 - 4 Novembre 2019 : Un viaggio fotografico di reportage in ALBANIA - KOSOVO - MACEDONIA tra tradizioni antiche e moderne contraddizioni.

Un viaggio fotografico in Albania e nei paesi della Ex juvoslavia, la Macedonia e Il Kosovo, in particolare, ultimo nato tra le nazioni europee, che racchiude molte contraddizioni dei Balcani: considerato dai serbi la culla della loro civiltà. Il kosovo ha una popolazione a grande maggioranza albanese la cui aspirazione è riunirsi alla madre patria Albania. Terra di numerosi contrasti con la follia di Milosevic. 
Questo viaggio fotografico ci permetterà di approfondire le tecniche di linguaggio della fotografia di reportage, cercando di raccontare attraverso le immagini quello che occorre per documentare al meglio queste culture. In particolare verrà approfondito l'aspetto religioso, proprio perchè sono tra le poche nazioni che permette la convivenza tra la religione cattolica, mussulmana e ortodossa.

Il Viaggio sarà coordinato da Francesco Ruggeri coordinatore e fotografo professionistai e instancabile viaggiatore. Per tutto il viaggio verranno approfonditi i vari aspetti della Street, migliorando la tecnica di scatto e di inquadratura. 

Nel viaggio fotografico ci sposteremo con pulmini con autista privato, secondo le modalità indicate di seguito, ma ciascun partecipante potrà decidere se seguire gli input dati oppure se godersi liberamente il viaggio, procedere e scattare secondo il proprio gusto e le proprie tempistiche quando il gruppo si sposterà per scattare nelle pause nelle cittadine programmate.

Questo e’ un programma di massima, che potra’ essere modificato e cambiato durante il viaggio in base a imprevisti o altre esigenze del gruppo.

Durante il Viaggio ogni fotografo dovra' sottoporre alcune foto al coordinatore in modo da studiare un proprio progetto fotografico. I tempi di trasferimento saranno utilizzati per discutere di fotografia e promuovere il confronto.

La Mappa Off-Line è disponibile per i partecipanti al momento dell'iscrizione.

*Giovedì 1 Novembre 2018
All'arrivo all'Aeroporto Madre Teresa di Tirana 
il gruppo si riunirà e si spostera' verso Shëngjin.
Sulla strada di Shëngjin il gruppo si fermera' a Krujë.
Ogni partecipante potrà girare liberamente o in gruppo per visitare la città. Successivamente si sposterà verso l'albergo con sistemazione e cena. Dopo cena verrà illustrato un breefing organizzativo per il giorno dopo.

*Venerdì 2 Novembre 2018
Dopo colazione inizierà il vero e proprio viaggio fotografico alla volta del Kosovo e della Macedonia.
Durante il viaggio approfondiremo le varie citta' da visitare e come creare un progetto fotografico. 

Sfrutteremo la mattina per fare il briefing del viaggio. Il resto della giornata sarà dedicata alla visita della città di Prizern, Pristina e alcuni villaggi durante il tragitto per Skopje, dove dormiremo una notte nella capitale della Macedonia, e verrà fatto una sessione di StreetPhotography in notturna.

*Sabato 3 Novembre 2018
Dopo colazione lasceremo Skopje e ritorneremo in Kosovo passando da Pristina. Nel Kosovo visiteremo la città Mitrovica, considerato il Kosovo del Nord, perchè a maggioranza Serba; Peje, città della base del contingente della Nato KFOR , il famoso monastero di Decani, Dakovica. Torneremo verso l'Albania in serata, dove si riunira' il gruppo per approfondire gli scatti realizzati e pianificare il giorno successivo.

*Domenica 4 Novembre 2018

Dopo la colazione il gruppo si riunira' per una breve visita nella capitale dell'Albania a Tirana, per poi dirigersi nel pomeriggio all'Aeroporto per il rientro in Italia.

I voli per l'Albania sono disponibili da tutta Italia

Per info Prezzi e Prenotazioni

Foto Club Vinci 
Coordinatore Francesco Ruggeri
Cell. 3281736090
info@fotoclubvinci.it
www.fotoclubvinci.it