Il Foto Club Vinci ha deciso di adottare delle norme nel rispetto delle norme al Covid-19.

Iscrivendosi si accetta anche le condizioni che dovranno essere seguite da tutti i partecipanti:

  • L'appuntamento viene fatto all'aperto zona Parcheggio Uscita Centro Commerciale Fi-Pi-Li Empoli,  oppure nelle prossimita' delle destinazione come da Programma, ma sempre in luogo aperto e ampio.

  • La condivisone di passaggi tra i partecipanti è loro discrezione. In nessun caso gli organizzatori del Foto Club Vinci saranno responsabili della condivisione delle auto tra i partecipanti.

  • Nelle iniziative con pranzo a sacco ove specificato, verranno sempre date monoporzione divise da ogni partecipante. E' vietata la condivisione qualsiasi forma di cibo e bevande.

  • Durante gli eventi sarà obbligatorio indossare la mascherina, e igienizzarsi le mani.

  • E' vietata qualsiasi forma di contatto fisico tra i partecipanti, e mantenuto il distanziamento sociale.

  • Il numero di partecipanti massimo è di 20 persone per coordinatore

 

TERMINI E CONDIZIONI

  1. Modalità di iscrizione

  2. Orario e luogo di appuntamento

  3. Spostamenti

  4. Modalità di Disdetta

  5. Livello di difficoltà

  6. Equipaggiamento

  7. Malattie

  8. Modalità di Conduzione

  9. Il gruppo

  10. Pranzo a Sacco o Condiviso

1. Modalità di iscrizione

Per iscriversi ai nostri trekking fotografici, viaggi fotografici e workshop ed eventi è necessario iscriversi

al seguente link:

                               CLICCA QUI

presente nella pagina dell’evento; compilare i campi richiesti, spuntare la privacy.

 

L’iscrizione si considera confermata solo a conferma di modulo compilato e acconto versato, ove richiesto

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito/debito o tramite Paypal.

I nostri eventi  sono aperti a tutti bambini e adulti ove specificato. Si consiglia sempre di chiedere.

Non è obbligatorio essere fotografi. I soci attivi del Foto Club Vinci hanno diritto a dei prezzi agevolati.

In fase di prenotazione vengono richiesti: nome, cognome, email e cellulare di tutti i partecipanti maggiorenni.

Tali dati sono obbligatori e devono essere univoci per ogni partecipante. Ciò significa che, anche se il sistema permette di ripetere lo stesso dato in fase di prenotazione, non sono ritenute valide iscrizioni multiple con la stessa email, lo stesso cellulare o lo stesso nominativo. Nel caso in cui non si disponga dei dati di tutti i partecipanti al momento dell’iscrizione, devono essere integrati compilando l’apposito form, oppure tramite email all’indirizzo: fotoclubvinci@gmail.com.

 

Tutte le escursioni sono a numero chiuso.

 
2. Orario e luogo di appuntamento

L’orario e il luogo precisi dell’appuntamento vengono inviati tramite Chat di Gruppo Whats App al contatto fornito in fase di prenotazione: prestate attenzione a inserire correttamente i dati e verificate che l’email non sia per caso finita in spam.

Ogni trekking o esperienza ha due appuntamenti diversi: il primo sempre nel punto di ritrovo, il secondo direttamente nel luogo di partenza del trekking.

Se preferite andarci autonomamente, senza passare dal luogo di ritrovo comunicatecelo.

In nessun caso orario e luogo di partenza verranno forniti prima della prenotazione.

3. Spostamenti:

Dal punto di incontro ci sposteremo al luogo di inizio del trekking con auto private. Cercheremo di utilizzarne il minor numero possibile, per impattare meno sull’ambiente e ridurre i costi di viaggio. I costi per i trasferimenti sono sempre esclusi dalla quota di partecipazione e verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Un loro calcolo approssimativo è sempre indicato nella pagina dell’evento; questo permetterà di avere un riferimento agli autisti che cortesemente metteranno a disposizione la loro auto.

 
4. Modalità di Disdetta

 

EVENTO GIORNALIERO CON ACCONTO ALLA PRENOTAZIONE
In nessun caso è previsto il rimborso della quota pagata.

 

EVENTO DI PIU' GIORNI
– Nel caso in cui il Foto Club Vinci valuti che non ci siano le condizioni per svolgere l’evento, gli iscritti verranno avvertiti e la quota verrà mantenuta come credito utilizzabile entro 12 mesi o effettuato il rimborso.


– Nel caso di disdetta da parte di un iscritto si applicano le seguenti penali:


Disdetta entro 96 ore dall’orario di inizio dell’evento: nessuna penale – mantenimento di un credito del 100% per 3 mesi.
Disdetta tra le 96 e le 48 ore dall’orario di inizio dell’evento: penale del 50% – mantenimento di un credito del 50% per 30 giorni.
Disdetta oltre le 48 ore dall’orario di inizio dell’evento: penale del 100% – nessun credito.

– Nel caso di disdetta da parte di un iscritto si applicano le seguenti penali:
Disdetta entro 96 ore dall’orario di inizio dell’evento: nessuna penale – mantenimento di un credito del 100% per 3 mesi.
Disdetta tra le 96 e le 48 ore dall’orario di inizio dell’evento: penale del 50% – mantenimento di un credito del 50% per 30 giorni.
Disdetta oltre le 48 ore dall’orario di inizio dell’evento: penale del 100% – nessun credito.

.
– Nel caso di disdetta da parte di un iscritto si applicano le seguenti penali:
Disdetta entro 96 ore dall’orario di inizio dell’evento: nessuna penale – riattivazione del codice sconto per l’omaggio.
Disdetta tra le 96 e le 48 ore dall’orario di inizio dell’evento: penale del 50% – mantenimento di un credito del 50% per 30 giorni.
Disdetta oltre le 48 ore dall’orario di inizio dell’evento: penale del 100% – nessun credito e perdita dell’omaggio.


In caso di evento gratuito si prega sempre di avvertire in caso di disdetta.

5.  Livello di Difficoltà:

I nostri trekking, le nostre esperienze giornaliere e i nostri viaggi, sono rivolti a tutti, senza preclusione di sesso, etnia, provenienza geografica, orientamento politico e credo religioso. Chiunque, con o senza esperienza, può partecipare alle nostre attività. Ovviamente è sempre importante comprenderne il livello di difficoltà, per una migliore autovalutazione della capacità di partecipare agevolmente ad ogni evento proposto

Gli eventi definiti come trekking si svolgono in ambiente naturale, poco antropizzato. Sono camminate su sentieri segnati o individuati dalla guida, talvolta poco agevoli, perlopiù in zone di bassa o alta montagna.

Livello Facile: significa che la lunghezza non supera i 15 Km totali. Il dislivello cumulato positivo (cioè la salita totale) al massimo 499 metri. Il percorso su cui si compie il trekking è composto da strade sterrate, carrarecce, fiumi, mulattiere  e sentieri battuti. ATTENZIONE: Sentieri battuti non implica che siano pianeggianti o lisci; significa che sono sentieri ben evidenti. E’ implicito che l’ambiente esterno è comunque il bosco o la montagna, che ci sono sassi, pietre e tronchi. In nessun modo, un trekking definito facile, è equiparabile ad una passeggiata pianeggiante in un parco cittadino.

Livello Medio: Vuol dire che la lunghezza si attesta tra i 15 e i 20 Km totali. Il dislivello cumulato positivo (cioè la salita totale) è tra i 500 e i 999 metri. Il percorso su cui si compie il trekking è composto da sentieri, pietraie. A volte sono presenti sul sentiero cavi di acciaio o corde fisse per facilitare i passaggi. Possono essere presenti alcuni passaggi esposti, anche se brevi e semplici.

Livello Impegnativo: Vuol dire che la lunghezza si attesta oltre i 20 Km totali. Il dislivello cumulato positivo supera i 1000 metri. Il percorso su cui si compie il trekking è composto da sentieri, pietraie, tracce di sentiero. Possono essere presenti cavi di acciaio o corde fisse per facilitare i passaggi. Possono essere presenti tratti esposti per il cui superamento è necessario non soffrire di vertigini. Infine, la stagionalità (caldo o freddo) e le modalità di soggiorno (dormire in bivacco) possono influire sulla difficoltà del trekking.

6.  Equipaggiamento:

Camminare è di sicuro l’attività più comune tra tutte quelle proposte. Ma c’è modo e modo di camminare.

 

Per il trekking sono necessarie scarpe da trekking. Non da ginnastica!

 

Tutti i partecipanti riceveranno lo Zainetto del Foto Club  in cui mettere lo stretto necessario.

Si consiglia sempre di portare un k-way e una borraccia di acqua, una torcia  e ove specificato il ricambio.

Nei trekking e nelle esperienze più complesse possono essere necessarie altre cose che, di volta in volta, sono indicate nella pagina dell’evento e nella email di riepilogo iscrizione.

 
7. Malattie:

Se soffri di cardiopatia o diabete, comunicalo tempestivamente al coordinatore prima della partenza del trekking.

8. Modalità di conduzione:

Il gruppo è sempre condotto da un coordinatoe, abilitata a svolgere attività di accompagnamento di singoli o gruppi. Ma il coordinatore guidera' il gruppo ma è colui a cui rivolgersi per ogni vostra necessità. Il coordinatore conosce l’itinerario, conosce i luoghi e le realtà che affronterete, conosce il tessuto sociale e le regole di conduzione di un gruppo. E’ formata per intervenire in caso di emergenza. La guida vi permetterà di godervi senza pensieri la vostra giornata di trekking o hiking senza pensieri.

 

Non è un semplice cammino su un sentiero segnato in bianco/rosso, ma la partecipazione totale a un’esperienza unica, in cui godrai del tuo giorno libero in un ambiente che non conoscevi o che potrai assaporare in modo diverso, con peculiarità a cui non avevi pensato. Il coordinatore serve a vivere in spensieratezza, felicità e curiosità un evento che fatto da soli avrebbe un sapore del tutto diverso.

 
9. Il gruppo:

Si viaggia in gruppo, dunque è necessario un forte spirito di adattamento.

I nostri gruppi sono composti da massimo 20/25 elementi, per favorire sia l’integrazione che la conduzione.

 

Durante i trekking o le esperienze vengono scattate fotoo fatte riprese. Tali foto sono scattate in luogo pubblico e perciò condivisibili su internet e divulgabili. Nel caso in cui non vogliate apparire nelle foto, comunicatelo immediatamente al coordinatore prima della partenza del trekking. In caso contrario le foto verranno pubblicate. Alla stragrande maggioranza delle persone piace condividere le foto di viaggio motivo per cui, una mancata comunicazione tempestiva di chi desidera non apparire in foto, può andare contro i desideri di tutti gli altri componenti del gruppo.

Nel momento in cui ci si iscrive a un evento di gruppo, se ne accettano i pro e i contro, tenetelo sempre presente.

Sentiti libero inoltre di condividere la tua esperienza su i tuoi social.

10. Pranzo al Sacco / Condiviso:

Il pranzo (o in certi casi la cena) può essere fornita dall'organizzione ove specificato " LA QUOTA COMPRENDE"

viceversa, potete portarlo da casa o acquistarlo dove ci fermeremo per un caffè, prima dell’inizio di ogni trekking.

Si consiglia sempre di rispettare la natura e non lasciare sporco nei posti che andremo a visitare.

Lo Staff

Foto Club VInci